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Spacca il vetro

  • Immagine del redattore: Mirko Tecla
    Mirko Tecla
  • 20 set
  • Tempo di lettura: 1 min

Ciao,


Sono Mirko.


Stavo parlando con un cliente. L'argomento era come migliorare le vendite.


Mi sono ricordato di una vecchia storia di Zig Ziglar.


L'azienda vendeva vetro antiurto. Un materiale che puoi colpire e che rimane intatto, senza danni.


Un venditore faceva meglio di tutti gli altri, così gli chiesero di rivelare i suoi segreti.


Il tipo disse: "Verifico chi potrebbe usare il nostro prodotto. Poi entro nel loro ufficio e prendo con me una lastra di vetro quadrata. La appoggio sulla scrivania della receptionist e tiro fuori un grosso martello. La colpisco più forte che posso. Poi mostro che è ancora intatta e chiedo: 'Chi è responsabile dell'acquisto del vetro qui? Dobbiamo parlare, avete bisogno di questa roba'.


Una dimostrazione è il miglior modo per vendere.


Niente gli si avvicina.


Come esseri umani siamo programmati per credere a ciò che vediamo. Vedere è credere, sai?


Quindi, se gestisci un'attività, devi riflettere a lungo e attentamente su come dimostrare le tue competenze.


Il modo più semplice per vendere qualsiasi cosa a chiunque.


Ci sentiamo presto,


Mirko.


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