top of page

L'informazione è il nemico

  • Immagine del redattore: Mirko Tecla
    Mirko Tecla
  • 20 ago
  • Tempo di lettura: 2 min

Ciao,


Sono Mirko.


Stavo controllando il mio materiale e mi sono ritrovato inconsciamente a fare lo stesso errore che tutti gli imprenditori fanno.


Stavo esaminando il funnel di marketing che avevo utilizzato in passato e lo confrontavo con quello nuovo che avevo impostato.


In pratica tutto ciò che ti viene in mente: landing page, email, annunci Google, Meta annunci, SEO, tutto il necessario.


Li ho messi uno accanto all'altro e ho pensato: "Quello che sto gestendo ora è molto più semplice. Forse è meglio aggiungere qualche livello? Non sono sicuro che i clienti ricevano informazioni sufficienti".


(Tieni presente che la configurazione che sto utilizzando ora è 3 volte superiore a quella precedente)


Mi sono quasi schiaffeggiato quando ho realizzato cosa avevo pensato.


Quando si vende, l'informazione è il nemico.


Ovviamente non si può vendere senza informazioni. Ma gli imprenditori sopravvalutano sempre le informazioni che un potenziale cliente sta cercando di fornire.


Così finiscono per cercare di salvare un uomo che sta annegando... lanciandogli un'intera flotta di scialuppe di salvataggio.


Ammazza completamente la vendita. E finiscono per comprare da qualcun altro. Qualcuno che non li confonda. Che non li sovraccarichi di "cose", "fatti" e "numeri".


Qualcuno che gli lancia un giubbotto di salvataggio invece di una flotta di barche.


Se stai cercando un dentista perché ti fa male il dente, in realtà non stai cercando:

-la storia dei denti

-le 612 cose diverse che possono esserci di sbagliato in una dentiera

-l'inizio medievale della professione di dentista

-quanta assicurazione ha acquistato il dentista per la sua attività

-quante lauree e diplomi ha il dentista


Stai cercando un modo per impedire che il tuo dente ti faccia male.


Quindi, di solito, chi riesce a farti arrivare lì nel modo più rapido ed efficiente possibile si aggiudica la vendita.


Quindi, se stai guardando la tua configurazione attuale, ci sono buone probabilità che non sia necessario aggiungere complicazioni. Probabilmente dovresti eliminare un po' di grasso.


Arriva al punto più velocemente.


Magro e cattivo.


Ci sentiamo presto,


Mirko


P.S. Se stai pensando di pubblicare annunci Google per la tua attività locale, contattaci e, se siamo una buona coppia, ti aiuteremo a non sprecare tempo e denaro in inserzioni: www.scorpiomarketing.it/analisi-marketing-gratuita

 
 
 

Commenti


bottom of page