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Perché il marketing "Spara e prega" è un modo sicuro per sprecare il tuo budget (e cosa fare invece)

  • Immagine del redattore: Mirko Tecla
    Mirko Tecla
  • 18 feb
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 19 feb

Spendere soldi in pubblicità è spaventoso perché non sai mai se quei soldi torneranno indietro.


Investire soldi in pubblicità senza sapere se attireranno un solo cliente può essere più spaventoso di una cartella di Equitalia.


Quindi risolviamo questo problema e iniziamo con il primo e più importante motivo per cui gli annunci falliscono:


Smetti di inviare il tuo messaggio a chiunque abbia un battito cardiaco


Prima che qualcuno sborsi i suoi soldi guadagnati duramente per quello che stai vendendo, devi farli sedere e prestare attenzione. E la fredda e dura verità è che la maggior parte dei prodotti sono noiosi come guardare l'erba che cresce.


Ma ecco il punto: anche se stai vendendo la cosa più noiosa del mondo, il CLIENTE GIUSTO ci starà a cuore come un procione che salta in un bidone della spazzatura.


La chiave è capire chi sono queste persone e parlare direttamente con loro.


Dimentica le masse: concentrati sull'acquirente dei tuoi sogni


Invece di giocare al gioco dei numeri e sperare di imbatterti in qualche potenziale cliente decente, devi essere chirurgico. Meticoloso. Preciso. Scava a fondo e scopri ESATTAMENTE chi è il tuo cliente perfetto.


Cosa li tiene svegli la notte? Quali desideri segreti nascondono al loro coniuge? Una volta che sai cosa li fa andare avanti, puoi creare un'offerta che li farà tirare fuori il portafoglio più velocemente di quanto tu possa dire "PRENDI I MIEI SOLDI!".


Trasforma i prodotti noiosi come l'acqua dei piatti in meraviglie imperdibili


Ora, so cosa state pensando: "Ma il mio prodotto è entusiasmante quanto una devitalizzazione! Come diavolo faccio a sistemarlo?"


Devi trovare l'angolazione che farà drizzare le orecchie del tuo cliente ideale. Evidenzia i vantaggi nascosti, fai leva sulle sue emozioni, fagli sentire che la sua vita non sarà completa senza il tuo gadget.


Quando sei concentrato sul tuo acquirente ideale, non hai bisogno di bombardare a tappeto tutto il dannato internet con i tuoi annunci. Puoi far arrivare il tuo messaggio alle persone ESATTAMENTE giuste, senza sperperare tutto il tuo budget in perdigiorno e curiosi.


Quindi smettila di cazzeggiare con il marketing "spara e prega" e inizia a entrare in confidenza con i clienti che praticamente ti IMPLORANO di buttarti addosso soldi.


A presto,


Mirko



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